“Natale alla scoperta del vulcano”, cena di Natale Vinamour 2022

Greta Sciviero, responsabile Hospitality e Marketing dell’Azienda Sandro De Bruno, illustra il territorio e le sue particolarità
Sabato 3 dicembre 2022 presso l’Azienda Agricola Sandro De Bruno a Montecchia di Crosara (Verona), si è svolta la cena di Natale dell’Associazione Culturale Enogastronomica Vinamour: “Natale alla scoperta del vulcano”. Una serata molto particolare alla scoperta dei vini dell’Azienda Agricola Sandro De Bruno, veri e propri gioielli nati dai terreni vulcanici del Monte Calvarina, prodotti che mantengono tradizione ed identità del territorio.

La descrizione del territorio, dei suoli vulcanici che rendono unico il prodotto dell’Azienda Sandro De Bruno
La gentilissima Greta Sciviero, responsabile Hospitality e Marketing dell’Azienda, ci ha guidato nella visita della bellissima bottaia e illustrato tutte le peculiarità dei vini, soffermandosi con molta attenzione alle caratteristiche del territorio, la storia, il suolo e la particolarità dei suoi vitigni.
Serata proseguita con la cena proposta per i tesserati Vinamour, un menù adatto per risaltare le particolarità dei vini ed una splendida occasione di condivisione e un momento per farsi gli auguri di un felice Natale e buon Anno Nuovo.
Rivediamo di seguito il menù proposto:
• Tris di cicchetti del territorio:
– Baccalà mantecato
– Burro di malga morbido con acciuga
-Lardo alle erbe della Lessinia e cenere di scalogno
In abbinamento con:
Soave DOC 100% Garganega da Suoli Vulcanici.
• Risotto al Vin Durello e Monte Veronese
In abbinamento con:
Metodo Classico Riserva 36 mesi Dosaggio Zero.
• Arrosto di maiale con speck e mele
In abbinamento con:
Monte San Piero, Soave Superiore DOCG.
• Panettone artigianale con crema chantilly
In abbinamento con:
Passito IGT Bianco “Terre di Terrossa”.
Il direttivo dell’Associazione Culturale Enogastronomica Vinamour, augura a tutti i tesserati e ai simpatizzanti, un felice Santo Natale e un Buon Anno Nuovo pieno di salute, gioie, soddisfazioni e tanti tanti tanti brindisi insieme!!