La Jara: alta qualità e design

Vinamour presenta: La Jara

Alcune proposte della cantina La Jara

Sabato 3 luglio 2021, nella bellissima cornice di Villa Boninsegna in via Giuseppe Verdi, 29 a Castel D’Azzano (Verona), dalle 18.30 alle ore 20.30, si svolgerà il primo evento ufficiale dell’Associazione Culturale Enogastronomica Vinamour.

Ma perché è stata scelta la cantina La Jara per questo primo evento?

«In uno degli incontri tenuti presso Villa Boninsegna – commenta il Presidente Vinamour Dino Ferrari – Diego Boninsegna ha voluto renderci partecipi di una degustazione di un vino molto interessante, dal design particolare ed un nome originale: La Jara. La Jara è un termine dialettale usato dalla proprietà per indicare “la ghiaia”, proprio quel materiale che ricopre il terreno e conferisce alle uve caratteristiche organolettiche particolari. La teoria che abbiamo potuto leggere non ha smentito la pratica nel berlo ed è per questo motivo che siamo stati tutti concordi nel cercare di coinvolgere la cantina per il primo evento di Vinamour. È importante ricordare che a determinare le nostre scelte ci sono diversi aspetti, tra cui l’amore per la terra, l’ambiente e la cura giornaliera del dettaglio».

Ricordiamo che per poter partecipare alla degustazione bisogna essere tesserati Vinamour ed accedere al link per la richiesta di partecipazione  all’evento: https://www.vinamour.it/eventi/

Per un’ottima organizzazione presso la struttura e per permettere allo Chef di lavorare correttamente, le iscrizioni all’evento verranno chiuse MERCOLEDÌ 30 GIUGNO.

See you soon!!