Tajo Corto Production presenta: “Il Fante di Fiori”

Tajo Corto Production, Cantine Giacomo Montresor e l'Associazione Culturale Enogastronomica Vinamour presentano: Il Fante di Fiori

Visione del cortometraggio, aperitivo e visita della Cantina Montresor

Tajo Corto Production in collaborazione con Cantine Giacomo Montresor e l’Associazione Culturale Enogastronomica Vinamour propongono per venerdì 13 ottobre 2023 dalle ore 19.30, presso le Cantine Giacomo Montresor in Via Ca’ di Cozzi, 16 a Verona, la presentazione e visione del cortometraggio “Il Fante di Fiori”, seguirà aperitivo e visita della Cantina Montresor.

“Il Fante di Fiori” è un cortometraggio sviluppato all’interno del progetto Bando alle ciance dell’ULSS 9 Scaligera, che nasce dal lavoro di un giovane team. Una storia d’amore “atipica”, che esce dai canoni del tradizionale film romantico per arrivare allo spettatore in modo diretto, ma senza trascendere le dinamiche che gravitano intorno a un piccolo paese della Bassa Veronese, dove tutti conoscono tutti e dove le relazioni tra gli abitanti hanno radici ben più profonde di quanto si possa immaginare.

«L’idea di partenza era quella di coinvolgere il territorio per la realizzazione del corto – commenta la regista Irene Fabbrizi –. Ambientandolo tra le campagne della provincia veronese, e chiedendo una mano agli anziani del nostro paese (Trevenzuolo). A loro è stata affidata la traduzione dei dialoghi “in dialetto”, e in molti si sono divertiti a passare un pomeriggio diverso dal solito, ricoprendo il ruolo di comparse o di veri e propri personaggi del corto. Ciò che ne è risultato è un lavoro che parla di presente, ma anche di passato, con un pizzico di nostalgia dei “bei tempi andati” e dell’importanza di essere se stessi. Abbiamo avuto l’opportunità di presentare il cortometraggio in prestigiosi teatri della provincia veronese come il Capitan Bovo di Isola della Scala, l’Astra di San Giovanni Lupatoto e all’Arena Verde di Trevenzuolo, l’idea di creare un binomio tra “cinema e vino” è venuta conoscendo l’Associazione Vinamour, sempre sensibili a cercare momenti particolari di condivisione e piacere enogastronomico».

«Siamo sempre molto attenti alle “proposte” dei nostri tesserati – commenta Dino Ferrari Presidente Vinamour –. È sempre bello creare momenti di condivisione originali che possono coinvolgere e abbracciare più persone possibili. Una bellissima occasione culturale per vedere dei giovani artisti in una location veramente bella come la nuova Cantina Montresor».

Ecco il programma proposto per la serata:

• Ore 19.30: Arrivo degli ospiti, accoglienza presso il Wineshop e proiezione del cortometraggio.

Ore 20.15: Degustazione dei vini Prosecco Millesimato Montresor e Valpolicella Classico Superiore DOP
In abbinamento con Salumi e formaggi del territorio veronese.

• Ore 20.45: Tour guidato della Cantina Montresor e visita al Museo del Vino.

• Ore 21.30: Fine evento e possibilità di acquisti al Wineshop con un prezioso sconto riservato ai partecipanti.

La serata è aperta a tutti, costo 25,00 euro a persona.
Costo esclusivo per tesserati Vinamour 23,00 euro a persona.

Per qualsiasi domanda e informazione scrivete a: info@vinamour.it

Per organizzare al meglio la serata, chi volesse partecipare è invitato a compilare il form sottostante.

Non hai la tessera? Registrati!