Aperitivo e Kalahari sundown
Abbiamo fatto un viaggio in Namibia, grazie all’agenzia di viaggio Re Teodorico presso le strutture ed organizzazione Wilderness Safaris. Un viaggio stupendo!! Meraviglioso!!
La Namibia è una terra selvaggia, dove la natura ti può stupire e sorprendere ogni giorno, con panorami mozzafiato, animali selvaggi ed una cortesia locale squisita.
Ogni giorno, al tramonto del sole, si degustava un ottimo aperitivo in compagnia della natura incontaminata.
Qui abbiamo scoperto ottimi vini sudafricani. I vitigni utilizzano uve quasi esclusivamente francesi ed è il settimo produttore di vini al mondo.
Questo aperitivo al tramonto nel deserto del Kalahari con un Backsberg Tread Lightly Chenin Blanc. Da “bravi italiani”, vedendo la bottiglia di plastica ed il tappo a vite, abbiamo dubitato della bontà di questo vino, ma ci siamo subito ricreduti. Una vasta gamma di sapori aromatici fruttati invade la bocca: pera, mela verde e anacardi; rinfrescante e con un’acidità ben equilibrata rende il tutto molto avvolgente.
Tramonto stupendo in mezzo alla natura, degustando un buonissimo “vino nuovo” mai assaggiato prima… cosa volere di più dalla vita?
Merci Mère Nature.