L’associazione culturale enogastronomica Vinamour propone per il fine settimana di sabato 17 e domenica 18 maggio 2025, un esclusivo Wine Tour Experience in Toscana. Un weekend tutto organizzato alla scoperta di tre splendide realtà toscane, dove la preziosa influenza del Mar Tirreno e degli Appennini danno vita a dei prodotti di grande qualità. Si visiteranno vigneti, cantine, ci si immergerà nei vini e nella cucina tipica locale.
«Siamo molto felici ed orgogliosi di questo secondo Wine Tour Experience che andiamo a realizzare – commenta il presidente Vinamour Dino Ferrari –. Il Wine Tour dello scorso anno Alla scoperta del Collio è stato un grande successo e non vedevamo l’ora di organizzare questa seconda uscita ufficiale, andando a visitare cantine che abbiamo già avuto la fortuna di conoscere con prodotti e location decisamente di qualità. È doveroso un ringraziamento alla nostra amica e tesserata Pamela Tosi dell’agenzia di viaggio Esploratori si Nasce per il prezioso supporto e al mio grande amico, nonché esperto di vino e segretario dell’associazione Stefano Ciscato, per la segnalazione della cantina Gualdo del Re, conosciuta qualche Vinitaly fa. Sarà bellissimo visitare queste splendide realtà e condividere l’esperienza anche con i nostri amici tesserati».
Ecco di seguito il programma del Wine Tour:
• Ritrovo e partenza sabato 17 maggio ore 8 con furgone 9 posti, davanti alla chiesa di Pozzo, Piazza Giubileo a San Giovanni Lupatoto (Verona)
• Visita cantina con degustazione Castagnini Vini, a Carrara
• Trasferimento presso Hotel Grecale a Venturina Terme (Livorno)
• Visita cantina e cena presso Gualdo del Re, a Suvereto (Livorno)
• Ritorno in Hotel Grecale per la notte
• Colazione in Hotel Grecale
• Visita alla cantina e pranzo presso Tenuta L’Impostino, a Civitella Paganico (Grosseto)
• Ritorno alla chiesa di Pozzo a San Giovanni Lupatoto (Verona) previsto per domenica 18 maggio ore 19
Il Wine Tour Experience è esclusivo per i tesserati Vinamour, avrà un costo a persona di 290,00 euro e sarà tutto compreso.
Le camere previste saranno delle doppie.
Per chi desiderasse una camera singola bisognerà vedere la disponibilità in struttura ed avrà una maggiorazione di circa 20,00 euro.
Per prenotarsi compilare il form sottostante ed effettuare un bonifico di 100,00 euro di caparra (a persona) indicando: Nome Cognome e partecipazione Wine Tour Experience – Toscana tra costa e Appennini. Ecco di seguito i dati per il bonifico:
VINAMOUR APS
IBAN: IT64M 08807 11701 000000 853583
Per qualsiasi domanda e informazione scrivete a: info@vinamour.it