Vinamour presenta: La Jara

Vinamour presenta: La Jara

Primo evento ufficiale dell’Associazione Culturale Enogastronomica Vinamour

“Dopo mesi di chiusure e restrizioni, c’era proprio bisogno di serate così”. Questo il commento dei partecipanti all’evento Vinamour, svoltosi lo scorso 3 luglio e promosso dall’omonima Associazione Culturale Enogastronomica. Una serata di degustazioni dedicata ad una interessante cantina trevigiana: La Jara e ospitata in Villa Boninsegna, bellissima struttura di Castel D’Azzano, alle porte di Verona.

Villa Boninsegna location del primo evento Vinamour

Villa Boninsegna e gli ospiti dell’evento Vinamour

Lo Chef Andrea Lettica della gastronomia Dallo Chef di Cadidavid ha stupito gli ospiti con il suo menù, ovviamente abbinato ai vini selezionati de La Jara.
All’iniziativa promozionale hanno partecipato 45 persone tra tesserati ed invitati. Il giornalista Valerio Locatelli, ha guidato e condotto la serata, presentando Diego Boninsegna titolare della struttura; Dino Ferrari presidente dell’Associazione Vinamour; l’Assessore alla Cultura del comune di Castel D’Azzano Monica Gasparini; e la sommelier Sara Mariotto.

Lo Chef Andrea Lettica e la sommelier Sara Mariotto

Lo Chef Andrea Lettica e la sommelier Sara Mariotto

Lo Chef Andrea Lettica alle prese con la prima portata del menu

Lo Chef Andrea Lettica alle prese con la prima portata del menu

«Abbiamo vissuto una serata speciale, perché speciali sono stati i nostri tesserati, ospiti e collaboratori, senza dimenticare gli sponsor (Villa Boninsegna, Studio Dentistico Ciscato, Girelli Trasporti, Cantina del Castello, Attilio Capra prodotti per la casa e giardinaggio e Madsite) che hanno reso tutto questo possibile – spiega Dino Ferrari Presidente Vinamour –. Il Clima che personalmente ho percepito è stato disteso e piacevole e questo lo puoi sentire solamente se le cose vanno nella direzione sperata. Siamo sicuri del fatto che possiamo ancora dare ed imparare molto, quindi avanti con i prossimi eventi, sperando di vedervi sempre più numerosi».

Quindi se il buon giorno si vede dal mattino, avanti tutta Vinamour!!

Carpaccio di manzo marinato, grissino di sfoglia al papavero e creme fraiche all’erba cipollina

Prosecco Doc Spumante Extra Dry, abbinato con: Carpaccio di manzo marinato, grissino di sfoglia al papavero e creme fraiche all’erba cipollina. Foto di Marta Barberis del profilo Instagram “Calici e forchette”

 

Pinot Grigio Rosé Doc “Delle Venezie”, abbinato con: Tortelloni con sfoglia al basilico ripieno di mozzarella di Bufala e pomodorini confit

Pinot Grigio Rosé Doc “Delle Venezie”, abbinato con: Tortelloni con sfoglia al basilico ripieno di mozzarella di Bufala e pomodorini confit. Foto di Marta Barberis del profilo Instagram “Calici e forchette”